E’ indubbio che una delle parti più importanti di un matrimonio sia proprio il cibo.
Non a caso, la domanda più gettonata dopo il “com’era l’abito della sposa” è proprio “Come avete mangiato?”.
Inutile negarlo, il cibo può realmente fare la differenza tra un matrimonio ben riuscito e un disastroso flop.
Lo sappiamo benissimo, ed è per questo motivo che a Parco Archea abbiamo deciso di puntare il 100% sulla qualità dei piatti che offriamo ai nostri ospiti.
E’ una delle nostre maggiori garanzie, ne siamo convinti perché possiamo contare sulle aziende locali dalle quali ci riforniamo.
I nostri menù si basano proprio su questo: sulla freschezza di prodotti tipici abruzzesi che acquistiamo a km (quasi) zero!
Con l’articolo di oggi vogliamo aprirti le porte della nostra cucina e farti scoprire il segreto che sta alla base di ogni nostro piatto.
UOVA LOCALI
Quando si tratta della scelta delle uova non abbiamo dubbi: devono tassativamente essere freschissime. Questo perché vanno a comporre una parte importante del nostro menù, dalla pasta fresca all’uovo che proponiamo tra i primi, alle basi della nostra pasticceria: pan di spagna, creme da farcitura, eccetera.
PATATE DAL FUCINO
Perché scegliamo proprio questa particolare varietà di patata? E perché teniamo così tanto a sottolinearlo? Semplice! Perché la patata dal Fucino (altresì detta patata di Avezzano) è un tubero di grande qualità, non a caso ha ottenuto il marchio europeo IGP nel 2016.
E in Parco Archea riteniamo che solo una materia prima di questo livello può essere utilizzata per la creazione dei nostri gnocchetti.
Curiosità: Non è inusuale che un menù di matrimonio si componga di due primi e un secondo. Generalmente i due primi sono un risotto e una pasta. Lo sapevi però che è piuttosto raro vedere una pietanza a base di gnocchi o gnocchetti? Hai mai pensato che questo potrebbe essere un elemento differenziante per il tuo menù?
SALUMI E FORMAGGI
L’abruzzo è una delle regioni più gettonate sia per i formaggi sia per le carni e/o salumi. Nello specifico parlando proprio di salumi, la scelta di Parco Archea è quella di proporti il taglio al coltello: il salume ti viene presentato nella sua interezza, in maniera molto scenografica, mentre uno dei nostri camerieri taglia con un coltello molto affilato ogni fetta di salume.
Questo comporta 3 enormi vantaggi. Innanzitutto puoi vedere con i tuoi occhi la freschezza del prodotto che viene servito al tuo matrimonio. In secondo luogo puoi avere la certezza che l’affettato non mancherà, infatti il cameriere continuerà a tagliare fette finchè ci saranno ospiti che ne desiderano. Da ultimo, questo tipo di servizio riduce al minimo lo spreco, dal momento che nessuna fetta di salume viene tagliata e poi buttata nel caso nessuno la mangi.
CONDIMENTI
Non da ultimo, anche i condimenti hanno un ruolo fondamentale nella cucina di Parco Archea. Nello specifico utilizziamo solamente Olio Extravergine di Oliva locale e spezie pregiate come lo Zafferano di Navelli, noto per essere lo zafferano più pregiato del mondo.
Dicci la verità: ti è venuto un certo languorino, vero?
E pensa che ti abbiamo solo raccontato, attraverso uno schermo, la grande qualità dei prodotti che utilizziamo ogni giorno.
Ora non ti resta che venire a vederli e provarli con mano!
Chiedi la tua consulenza gratuita con il nostro team!
E’ facile! Ti basta solo cliccare qui sotto!